25. set, 2012

Testo

Giradischi ELAC con testina SHURE M 44 E, amplificatore TECHNICS non mi ricordo più' la sigla, comunque 50 watt RMS, come casse due piccole INFINITY a due vie. Un trio veramente valido, equilibrato ma perfettibile.

Un'altro impianto che mi ricordo con estremo piacere era composto dal TECHNICS 1200 come piatto, che nonostante gli anni era appena uscito, amplificatore SANSUI non ricordo se 6900 o 7900 ma!! Poi come casse le CIZEK two. Magnifico. Mi dimenticavo la testina, una STANTON 680.

Ennesimo impianto ricordato con piacere. Ampli pre e finale sae. Duemila e qualcosa è giradischi MICHELL FOCUS one con testina SHURE V15 e per finire casse JBL L non mi ricordo più', forse 46 o 50. Mi ricordo solo un gran suono americano.

25. set, 2012

Testo

Dopo il giradischi mancava un componente veramente importante l'amplificatore.

Dopo lungo peregrinare per vedere quale apparecchio senza cadere nel ridicolo mi potesse andare bene. Girando e rigirando riuscì con circa 40.000 lire a prendere in uno dei tanti negozi che allora vendevano hifi, un amplificatore italiano da ben 10 watt RMS il MILAN.

inutile dire che per me suonava benissimo.questo l'inizio ma da l'allora non ho più' smesso di sostituire apparecchi su apparecchi e sempre migliorando piano piano, a volte tornando anche indietro.

Sono passato attraverso tanti sistemi di riproduzione sonora. È di sistemi per riprodurre la musica in modo fedele c'è ne sono tanti.

Iniziamo con un sistema da me adottato che mi ha dato tante soddisfazioni. 

24. set, 2012

Testo

Sono contento di poter parlare in questo sito, che mi appartiene, di riproduzione sonora, di apparecchiature audio, di musica.

Molti anni fa sono stato colpito in testa dal sacro fuoco dell'hifi e da quel momento la mia vita e' cambiata! Be' non esageriamo comunque da allora la passione per la riproduzione sonora e' andata via via aumentando.

Piano piano il mio impianto ha preso forma. All'inizio non avendo una lira bucata mi sono dato da fare. Era estate ed ero in vacanza. Mio padre mi propose di lavorare dove lavorava lui per tirar su qualche soldo. Così feci e alla fine dell'estate ero riuscito ad avere un bel paio di casse acustiche della " Studio hifi" marca non conosciutissima ma che usava componenti Philips, buoni. E poi erano italiane .

Come giradischi ero riuscito a trovare un bel BSR che per me era il massimo ma diciamo la verità..